Sport e buona alimentazione: l'Olio Sabina DOP ad Amatrice per l'avvio dl Road Show Runcard

Sport e buona alimentazione: l'Olio Sabina DOP ad Amatrice per l'avvio dl Road Show Runcard

E'partito da Amatrice, sabato 25 e domenica 26 Marzo, il Road Show Runcard realizzato dal connubio tra la FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti Alimentari) e la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

La prima tappa dello Show sportivo itinerante più gustoso d’Italia, è iniziata alla presenza del Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini, del vicepresidente FIDAL Vincenzo Parrinello, della presidente FIDA Donatella Prampolini e del vice presidente di Fida e Confcommercio Rieti Riccardo Guerci, del reatino Andrew Howe e del bronzo olimpico e coach Fabrizio Donato. Il Consorzio sabina DOP ha sostenuto e presoparte all'evento in una cittadella del gusto dove la buona alimentazione e l’eccellente produzione locale hanno avuto un ruolo d’eccezione.

Il Consorzio ringrazia le aziende Sabina DOP che hanno collaborato mettendo a disposizione gratuitamente il proprio olio: Colle Arcone di Enrico Scipioni, DORO83 di Alessandro Donati, Numa Pompilio Soc. Agr., Az. Agr. Spagnoli Augusto. Un ringraziamento particolare va all'Az. Agricola Marchesi di Salvi Annalisa che ha reso possibile il confezionamento delle bottiglie omaggio.

Il Road Show Runcard toccherà 15 diverse città della penisola portando in giro per l’Italia le eccellenze alimentari locali e un sano stile di vita, che prenderanno vita nei 15 villaggi dove il gusto e il benessere fisico saranno protagonisti insieme alla solidarietà. Con la Runcard Box, in vendita per tutta la durata degli eventi, sarà infatti possibile contribuire all’acquisto delle attrezzature necessarie per il Liceo Sportivo Internazionale di Amatrice.

Condividi

Vai all'archivio News